convegno giovani 2019

8 Mar 2019

Cari Amici,
Siamo finalmente pronti per il 3° Convegno Giovani. Quest’anno ci proponiamo di approfondire e conoscere insieme il tema delle forze dell’ostacolo, nel tentativo di affrontare desti e con maggiore coscienza le sfide che il mondo e la vita quotidiana ci pongono davanti.
CoragGiovani compie tre anni, e siamo felici di poter festeggiare insieme questo grande traguardo!

“Surgere”
L’uomo e le forze dell’ostacolo tra Arte e Coscienza

relatore Joan Melé

 

11-14 luglio 2019
Fondazione Barone Lucifero-Gigliopoli
via S. Antonio 6 Milazzo (Me) -Sicilia-

L’uomo moderno è posto di fronte ad una grande sfida: il confronto con le forze dell’ostacolo per la conquista del suo vero Io. Come può l’uomo conoscere e avere coscienza dell’azione delle forze dell’ostacolo nella sua vita? Come può, da questo confronto, divenire un Io Libero e Artista di nuove forme relazionali e sociali, nel caos e nella distruzione che sempre più lo circonda? L’antroposofia ci ricorda la vera sorgente Spirituale dell’uomo per una vera trasformazione di sé e del mondo.

 

“L’Io è il fulcro, il motore, la sorgente di ogni continua
trasformazione di sé stessi.
Attraverso l’Io passa il divenire del mondo.”
Giuseppe Leonelli

 

 

Joan Antoni Melé  (Barcellona, ​​1951)
Economista e presidente della Fondazione  Denaro e Coscienza, docente, consulente e formatore.
Dirige il processo di formazione e sviluppo della banca etica in America Latina ed è membro del comitato consultivo della banca etica Triodos Bank. È autore dei libri “Denaro e Coscienza”, “L’economia spiegata ai giovani” e “Di cosa abbiamo bisogno per vivere”.